Cara India…

Standard

Cara India,

dopo aver passato 40 giorni in tua compagnia come tuoi ospiti, non neghiamo che salutarti ora non è facile.

C’è un frase del film “Benvenuti al Sud” che si può adattare bene anche per te, “chi viene in India piange due volte, quando arriva e quando se ne va via…”

Grazie per la disinteressata e affettuosa accoglienza che ci hai fatto trovare in ogni tuo angolo più nascosto, per l’estrema e a volte sfacciata limpidezza con cui ci hai mostrato anche i tuoi lati peggiori, ma che il tempo ci ha fatto poi apprezzare.

Grazie per l’inaspettato con cui ci hai sorpreso in ogni piccolo, grande pezzetto di te, per le tue bellezze naturali che ti rendono così ammirevole, per la semplicità e allo stesso tempo l’accuratezza con cui ti adorni, per averci raccontato un po’ della tua storia che tra magia e realtà ti rende affascinante e aurea…e infine grazie per averci detto e fatto intendere più e più volte che qui c’è un posto per tutti, ricchi e poveri, grandi e piccini, religiosi e non… perché “il mondo è uno, ed è stato creato per accogliere tutti ognuno con le sue diversità”.

Questo non è un addio, ma un arrivederci, perché quello che abbiamo potuto vedere e conoscere di te, e stato così poco in confronto alla tua grandezza, che ha solo alimentato la nostra voglia di continuare a conoscerti e scoprirti……In un altro viaggio forse, per raccontare un’altra nuova storia.

Ora più che mai NAMASTE!

Marco e Vera

Annunci

»

  1. Grazie per avermi fatto vivere un pò di India insieme a voi e per avere aumentato la voglia di partire..quell’India che un giorno vivrò e che spero mi accoglierà come ha accolto voi!Un abbraccio forte!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...