3 settimane nel NSW…

Standard

Visita del centro, Circular Quay, Harbor Bridge, Fish Market  e chi più ne ha più ne metta. Royal Botanical Garden, Royal National Park, 4 giorni di camping e National Park, concerto di Manu Chao, Australian Day, Festival a Hyde Park, Bondi beach, Manly…e poi il rincontrare gli amici di ieri e di oggi in un angola di strada dall’altro capo del mondo… messa così fa penare a settimane intense, divertenti e avventurose…ed effettivamente lo sono state!  Ma anche questa volta ciò che di  più bello ci rimarrà e ci mancherà è stato l’incontro, l’accoglienza, l’ospitalità e la condivisione, questa volta vissuta con la Comunità Papa Giovanni XXIII.
Presente in tutti e 5 i continenti,  opera a Sydney da circa 5 anni, accogliendo e accompagnando persone in difficoltà, madri con bambini, rifugiati politici e tutte quelle persone che vivono il disagio della solitudine. Offrono uno sguardo al prossimo all’interno del vivere familiare, in una familiarità contagiosa che coinvolge i volontari di passaggio portandoli a confrontarsi con uno stile di vita diverso da ciò a cui siamo abituati, portandoci a pensare in un ottica più collettiva, facendoci scaturire domande e pensieri che prima d’ora non ci eravamo posti.

Royal National Park
Danila E Gibo, mitica coppia dalle larghe vedute di grande esperienza e di grande umiltà, hanno scelto di aprire le porte di casa loro  e ci hanno fatto sperimentare un’altra faccia dell’Australia, insieme ai loro figli e al nostro  concittadino amico di data Christian, rendendo questo periodo davvero unico.
In attesa dell’aereo che ci porterà a Buenos Aires, indietro nel tempo (non solo per una questione di fusi), cerchiamo di prepararci ad un nuovo forte cambiamento che l’America Latina ci riserverà.
Quindi…ci caliamo già nei ruoli…
Hasta la vista compañeros!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...