Marco e Veronica per gli amici “Scippi” e “Vera”…forse vi chiederete perché Scippi, ma questa è una storia troppo lunga.

Lui: 26 anni laureato in Informatica, anche se l’apertura del blog è stata una idea di Lei, cioè mia (questo l’ho scritto tanto per farlo sorridere un po’)…ma tornando a lui, l’intellettuale, è un tipo pratico, concreto, intraprendente, perspicace e per alcuni aspetti  “geniale”, con una socialità innata e una spiccata sensibilità che lo rendono per certi versi come una calamita che attrae persone e personaggi che incontriamo nelle strade quotidiane e che con il tempo sono diventati compagni e amici…Lui è così..un attento osservatore che ha ricevuto il “dono” delle lingue  e per questo ama il dialogo e il confronto, nello scambio di pensieri e opinioni volti all’arricchimento reciproco,  e poi è un intenditore, nel senso che gli piace intendere, capire , comprendere chi o che cosa gli sta di fronte…..e infine è un sognatore come me che ha deciso di avventurarsi in un viaggio che prima ancora di essere pensato è stato immaginato.

Lei: 24 anni laureata in Psicologia…è un’appassionata della Vita e istintiva…capace di fermarsi ad ascoltare e guardare ciò che la circonda, per poi ripartire come un fiume in piena con la voglia e la speranza di trovare e provare nuove sensazioni. E’ una sognatrice…ogni volta che ho pensato ad una cosa, solitamente lei non solo l’aveva già fantasticata, ma l’aveva anche già pianificata in ogni suo piccolo dettaglio. La sua espressività non ha pari…non è certo possibile fraintendere un suo stato d’animo. I suoi sorrisi mi hanno conquistato nell’istante in cui l’ho conosciuta e ancora oggi mi permettono di affrontare anche le giornate più grigie. E’ “un’artista quotidiana”…nel senso che non è una pittrice, una musicista o una scultrice, ma sa mettere un po’ di arte e in tutto ciò che fa, dal vestirsi la mattina alla preparazione della tavola per cena. E’ incredibilmente coinvolgente…è la persona che non deve mancare in un gruppo. E’ la “sbaccherona”, quella che se non c’è lei tutto è un po’ più silenzioso e meno divertente. E’ testarda e convinta…se si prefigge una meta, potete star tranquilli…lei la raggiungerà. Ha una sensibilità sincera…che non elargisce in continuazione sminuendola, ma donandola con sapienza e amore, sapendo cogliere i giusti momenti e tempi.  Ma soprattutto non si rende conto di tutto ciò che ho scritto, rendendola ai miei occhi ancora più speciale di quanto io possa scrivere…questa è Veronica.

Annunci

»

  1. ciao,
    il viaggio è iniziato!? (stando al vostro programma), vi seguo e con il cuore sono sempre con voi.
    fate tesoro di tutto ciò che avrete davanti giorno per giorno e restate uniti, è tutto ciò che conta , restare se stessi. ciao un abbraccio.

  2. Ciao ragazzi!!!Finalmente riesco a collegarmi ad internet e a seguire la vostra avventura!!!
    Io mi sto ambientando in questa graziosa città (Aylesbury), tentando ogni giorno di capire quello che mi dicono: parlano tutti velocissimi!!!!!Un bacio!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...